Kashmir


ANELLO KASHMIR
Ispirato al motivo cachemire che trova origine nella regione del Kashmir, questo anello rispecchia i vivaci colori dei tessuti del Medio Oriente, in particolare dell’India. Volevo catturare il fascino magico e spirituale di questo paese e ricreare l’esperienza sensoriale di uno scialle del Kashmir.
Sebbene rientri nella categoria dei “musoni”, ho cercato di creare qualcosa di unico, e di incarnare l’essenza di uno “statement ring”.
Ho quindi bilanciato attentamente gli spazi positivi e negativi. Complessità e semplicità dovevano condividere lo stesso spazio in un delicato equilibrio.
Nonostante le sue dimensioni, l’ho progettato in modo tale che avessse una vestibilità anatomica. È un gioiello perfettamente indossabile adatto ad una donna moderna*.
Categoria di gioiello
Anelli
Dimensione totale del gioiello (ca.) in mm.
39.40 x 26.30 x 28.30
Tipologia di gemma/e
Zaffiro (1.50 ct)
Topazio imperiale (0.85 ct)
Diamanti (1.19 ct)
Granata rossa
Metallo
18 Kt Oro Giallo
Premi


L’European Product Design Award™ (EPDA) è l’unico premio di design promosso dal Parlamento Europeo. Riconosce e celebra le competenze di designer industriali e di prodotti internazionali che mirano a migliorare le nostre vite quotidiane attraverso creazioni pratiche, incantevoli e innovative. L’EPDA promuove la crescita globale del design di prodotto e offre visibilità mondiale a designer eccellenti nel settore.
*Kashmir si presta ad essere indossato da donne e uomini che vogliono distinguersi. Viene realizzato su ordinazione e può anche essere personalizzato per quanto riguarda le pietre preziose e le preferenze sul colore dell’oro, sotto l’attenta supervisione e consulenza di Eleonora Federici stessa. Vedi Termini e Condizioni