Kashmir

Home  /  Gioielli  /  Anelli  / Kashmir

ANELLO KASHMIR

Ispirato al motivo cachemire che trova origine nella regione del Kashmir, questo anello rispecchia i vivaci colori dei tessuti del Medio Oriente, in particolare dell’India. Volevo catturare il fascino magico e spirituale di questo paese e ricreare l’esperienza sensoriale di uno scialle del Kashmir.

Sebbene rientri nella categoria dei “musoni”, ho cercato di creare qualcosa di unico, e di incarnare l’essenza di uno “statement ring”.

Ho quindi bilanciato attentamente gli spazi positivi e negativi. Complessità e semplicità dovevano condividere lo stesso spazio in un delicato equilibrio.

Nonostante le sue dimensioni, l’ho progettato in modo tale che avessse una vestibilità anatomica. È un gioiello perfettamente indossabile adatto ad una donna moderna*.

Categoria di gioiello
Anelli

Dimensione totale del gioiello (ca.) in mm.
39.40 x 26.30 x 28.30

Tipologia di gemma/e
Zaffiro (1.50 ct), Topazio imperiale (0.85ct)  Diamanti (1.19 ct), Granata rossa

Metallo
18 Kt Oro Giallo

Iron A' Design Award Logo

Sono onorata di aver ricevuto il prestigioso Iron A’ Design Award con questo mio anello Kashmir. Questo riconoscimento viene conferito ai design che soddisfano requisiti professionali e industriali e testimonia competenza, alta specializzazione e capacità creativa. Sono orgogliosa di fare parte di un gruppo di artisti rispettati che si impegnano a rendere il mondo un posto migliore attraverso il design. Scopri di più sul mio anello vincitore dell’Iron Award qui.

*Kashmir si presta ad essere indossato da donne e uomini che vogliono distinguersi. Viene realizzato su ordinazione e può anche essere personalizzato per quanto riguarda le pietre preziose e le preferenze sul colore dell’oro, sotto l’attenta supervisione e consulenza di Eleonora Federici stessa. Vedi Termini e Condizioni