Termini D'uso

Home  / Termini D’uso

www.eleonorafedericijewelry.it (il “Sito web”) è un sito gestito da Gioielleria Marinone s.n.c. di Eleonora e Carlo Federici corrente in Strada Nuova n. 68 Pavia, ( P.I.V.A.: 01541440184,  Camera di Commercio di Pavia – REA: PV- (“Gioielleria Marinone s.n.c. di Eleonora e Carlo Federici” “noi”, “ci”, o “il nostro/la nostra/i nostri/le nostre”). Lo scopo delle presenti Condizioni d’uso del sito web (“Condizioni d’uso”) è quello di informare i potenziali utenti del Sito web relativamente alle sue condizioni d’uso. Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni d’uso prima di utilizzare il Sito web. 

Il sito web è ospitato da IONOS Cloud Ltd. Company Registration No. 03953678 , Registered in England and Wales. VAT No. 752539027. Registered Office: Discovery House, 154 Southgate Street, Gloucester GL1 2EX, United Kingdom.

L’accesso, l’uso, i servizi forniti da/o attraverso lo stesso, sono subordinati all’accettazione e al rispetto delle presenti Condizioni d’uso, che sono quindi applicabili a tutti i visitatori, utenti e persone che accedono al Sito web o lo utilizzano.

1. Accettazione Dei Termini

Accedendo e/o utilizzando, il  Sito web o i servizi forniti da o attraverso lo stesso, l’utente accetta e rispetta i presenti Termini d’uso e gli avvisi sul Sito web, che potranno essere modificati senza darne previa comunicazione all’utente, che quindi è tenuto a verificare regolarmente i Termini d’uso. In caso l’utente non voglia accettare i seguenti i Termini d’uso, si invita l’utente a non accedere al Sito web e a non utilizzarlo in alcun modo. 

2. Modifiche

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare o sostituire le presenti Condizioni d’uso in qualsiasi momento. È cura dell’utente verificare i Termini d’uso prima di procedere all’utilizzo del sito stesso o ad un acquisto. Se l’utente non accetta i nostri Termini d’uso o le sue modifiche, deve smettere di utilizzare il nostro sito internet. Se l’utente continua ad utilizzare il sito internet, implicitamente accetta le modifiche apportate ai Termini d’uso.

3. Contatti

Per tutte le questioni relative alle presenti Condizioni d’uso, i prodotti, gli ordini, ecc.. l’utente può contattarci nella sezione “Contattaci” del Sito web.

4. Link Ad Altri Siti Web

Il Sito web può contenere link a siti web di terzi o a servizi non controllati o non di proprietà di Gioielleria Marinone s.n.c. di Eleonora e Carlo Federici.

Gioielleria Marinone s.n.c. di Eleonora e Carlo Federici non ha alcun controllo su contenuti, informative sulla privacy, o pratiche di siti web o servizi di terzi e non si assume alcuna responsabilità in merito. L’utente inoltre dichiara e accetta che Gioielleria Marinone s.n.c. di Eleonora e Carlo Federici non è responsabile, direttamente o indirettamente, di danni o perdite causati, (anche ipoteticamente), o in connessione con, l’utilizzo o la considerazione di tali contenuti, beni o servizi disponibili su, o attraverso, tali siti web o servizi. 

Se l’utente deicide di visitare link esterni, lo fa a suo rischio ed è sua responsabilità adottare tutte le misure di protezione per proteggersi da virus o altri elementi distruttivi. Non forniamo alcuna garanzia o dichiarazione in merito, né approviamo o sponsorizziamo in altro modo qualsiasi sito Web collegato o le informazioni che appaiono su di essi o uno qualsiasi dei prodotti o servizi ivi descritti. I collegamenti non implicano che siamo legalmente autorizzati a utilizzare qualsiasi marchio, nome commerciale, logo o simbolo di copyright visualizzato o accessibile tramite i collegamenti; o che qualsiasi sito web collegato sia autorizzato a utilizzare uno qualsiasi dei nostri marchi, loghi o simboli di copyright.

Potremmo mantenere una presenza e un collegamento a siti Web di social media, tra cui Facebook, LinkedIn, Google Plus, Twitter, YouTube, e Instagram e altri (altrimenti noti come “Social media”), per fornire alle persone un luogo in cui le persone possano acquisire maggiori informazioni su di noi e sui nostri prodotti e condividere esperienze con i nostri prodotti. Quando l’utente visita queste pagine di social media, non si trova più sul nostro sito Web, ma su un sito Web gestito da terzi. Tutti i commenti, le immagini e gli altri materiali pubblicati dai visitatori delle nostre pagine sui social media non riflettono necessariamente le nostre opinioni, valori o idee. Tutti i visitatori delle nostre pagine di social media  devono rispettare i termini di utilizzo della rispettiva piattaforma di social media.

5. Clausole Di Esclusione E Limitazioni Di Responsabilitá

In nessuna circostanza Gioielleria Marinone s.n.c. di Eleonora e Carlo Federici sarà ritenuta responsabile per perdite derivanti da, o in connessione con, l’uso del sito web.

Ad eccezione di quanto previsto dalla normativa a tutela dei consumatori in vigore, in nessun caso Gioielleria Marinone s.n.c. di Eleonora e Carlo Federici sarà ritenuta responsabile per errori e/o omissioni contenuti in tali informazioni, o per perdite, danni (che siano essi diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali) derivanti dall’uso (compreso anche l’uso improprio) o dalla considerazione di tali informazioni. 

Il sito web, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le funzioni e i materiali, tutti i servizi ed i contenuti, viene fornito “se disponibile” e “così com’è”, senza garanzia di alcun tipo (sia espressa che implicita), ad esempio (non esaustivo): le garanzie riguardanti la disponibilità, l’accuratezza, l’utilità, o i contenuti delle informazioni, le garanzie per le informazioni, i dati, i servizi di elaborazione dati, l’autonomia o l’accesso ininterrotto, l’offerta di vendita, la disponibilità, la commerciabilità o l’idoneità dei prodotti o delle informazioni per uno scopo particolare. Non è possibile garantire che il sito web o i servizi, i contenuti, le funzioni o i materiali ivi contenuti siano puntuali, sicuri, ininterrotti, o privi di errori, o che i difetti siano corretti. Non possiamo garantire che il sito web soddisfi le aspettative dell’utente. Gioielleria Marinone s.n.c. di Eleonora e Carlo Federici non si assume alcuna responsabilità, e non sarà ritenuta responsabile per danni, virus, “worm”, “trojan horse” o altri componenti dannosi che possono infettare il computer o altre proprietà dell’utente, conseguenti l’accesso a, l’uso, o la navigazione nel sito, o per aver scaricato dal sito web materiali, dati, testi, immagini, video o audio. Se l’utente non è soddisfatto del sito web, deve terminarne l’utilizzo.

6. Risarcimenti

L’utente accetta di difendere, risarcire ed esonerare Gioielleria Marinone s.n.c. di Eleonora e Carlo Federici ed i suoi responsabili da qualunque reclamo, responsabilità, costi e spese, comprese le spese legali ragionevolmente sostenute, derivanti in qualunque modo dal suo uso del Sito web, dal collocamento o dalla trasmissione di contenuti, informazioni, software o altri materiali mediante il Sito web, o dall’infrazione o violazione della legge o delle presenti Condizioni d’uso. Gioielleria Marinone s.n.c. di Eleonora e Carlo Federici si riserva il diritto, a spese dell’utente, di assumere l’esclusiva difesa e controllo di qualsiasi questione soggetta a indennizzo da parte dell’utente, e in tal caso, l’utente acconsente a collaborare con la difesa di Gioielleria Marinone s.n.c. di Eleonora e Carlo Federici di tale reclamo.

7. Cessazione

Gioielleria Marinone s.n.c. di Eleonora e Carlo Federici si riserva il diritto di modificare, interrompere o sospendere il presente Sito web in ogni momento. Può inoltre limitare, sospendere o cessare l’accesso al Sito web e/o ai suoi servizi, qualora vi sia il sospetto che l’utente stia violando le presenti Condizioni d’uso o la legge in vigore, o per qualunque altra ragione a propria discrezione, senza preavviso o responsabilità. A questo proposito si ricorda il divieto assoluto di violazione della proprietà intellettuale. Tutte le disposizioni relative alle Condizioni d’uso che per loro natura debbano durare oltre la cessazione, manterranno la loro validità. L’utente accetta che se l’utilizzo del sito Web viene interrotto ai sensi delle presenti Condizioni d’uso, non tenterà di utilizzare il sito Web sotto qualsiasi nome, reale o presunto, e accetta inoltre che se viola questa restrizione dopo essere stato interrotto, ci indennizzerà e ci terrà indenni da qualsiasi responsabilità in cui potremmo incorrere di conseguenza. Ci riserviamo il diritto di perseguire tutti i trasgressori nella misura consentita dalla legge.

8. Consenso Alla Comunicazione

Quando si utilizza il sito Web o si inviano a noi comunicazioni attraverso il sito Web, si comunica con noi elettronicamente. L’utente quindi acconsente a ricevere elettronicamente qualsiasi comunicazione relativa al proprio utilizzo del sito web. Potremmo comunicare con l’utente via e-mail o pubblicando avvisi sul sito web. L’utente accetta che tutti gli accordi, avvisi, divulgazioni e altre comunicazioni fornite elettronicamente soddisfano qualsiasi requisito legale come se tali comunicazioni fossero in forma scritta. Tutte le comunicazioni da noi destinate alla ricezione da parte dell’utente saranno considerate consegnate ed efficaci quando inviate all’indirizzo e-mail fornito dall’utente stesso. Si prega di notare che inviando Contenuti dell’utente, o fornendoci in altro modo il proprio indirizzo e-mail, indirizzo postale o numero di telefono, l’utente accetta che noi o i nostri agenti possano contattarlo a tale indirizzo o numero in modo coerente con la nostra Informativa sulla privacy.

9. Contenuti Inviati Dall'utente

L’utente non deve inviarci alcun contenuto, idea, suggerimento, concetti, know-how, proposte, tecniche o altri contenuti dell’utente che si desidera mantenere privati o proprietari o per i quali si prevede di ricevere un compenso. Inviandoci uno qualsiasi di questi o altri Contenuti dell’utente, l’utente accetta che: (1) potremmo avere qualcosa di simile già in considerazione o in fase di sviluppo (2) siamo liberi di utilizzare tale Contenuto dell’utente per qualsiasi scopo, (3) il Contenuto dell’utente sarà considerato non confidenziale o proprietario e (4) non ha diritto ad alcun compenso o rimborso di alcun tipo da parte nostra se non diversamente concordato ed espresso da noi. Non abbiamo alcun obbligo di mantenere riservati i Contenuti dell’utente se non esplicitamente indicato.

Inviandoci i Contenuti dell’utente (direttamente o indirettamente, o utilizzando “hashtag” su piattaforme di “social media” di terze parti), ci concedi (o garantisci che il proprietario di tali informazioni e materiali ci ha espressamente concesso): un diritto e una licenza esenti da royalty, perpetui, sublicenziabili, irrevocabili e illimitati di utilizzare, visualizzare, riprodurre, modificare, pubblicare, tradurre, trasmettere e distribuire o rendere disponibile ad altri il Contenuto che è stato fornito dall’Utente (in tutto o in parte e per qualsiasi scopo) ovunque;  incorporare tali Contenuti dell’utente in altre opere in qualsiasi forma, supporto, prodotto, servizio o tecnologia per qualsiasi scopo ed esercitare i diritti di proprietà intellettuale associati a tali prodotti o altre opere; utilizzare il nome, il nome visualizzato, la posizione, la fotografia, l’avatar, l’immagine, la voce, l’immagine e le informazioni biografiche fornite in relazione ai Contenuti dell’utente su qualsiasi supporto e per qualsiasi scopo.

10. Legge Applicabile

La legge italiana regola tutte le questioni derivanti dai presenti Termini d’uso, o relative ad essi, nonché le altre politiche del sito. Salvo espressa indicazione contraria, tutte le azioni legali derivanti da, o in connessione con, i presenti Termini d’uso e le altre politiche del Sito saranno intentate esclusivamente presso il tribunale di Pavia, in Italia.