Su Di Me

Home  /  Su di me

La mia vita è sempre stata circondata da arte e gemme.

Sono cresciuta nella “Gioielleria Marinone” (Pavia, Italia) fondata dai miei genitori Anna Maria e Daniele nel 1980, un ambiente ricco di ispirazione e creatività, della quale oggi sono co-proprietaria con mio fratello Carlo. Qui ho imparato e migliorato le mie capacità ed è nata la mia passione per le pietre preziose. 

Mi sono inizialmente diplomata al Liceo Classico, dove ho potuto interiorizzare ed apprezzare l’affascinate cultura latina e greca. Dopo essermi laureata con lode in Lettere Moderne con indirizzo Storico Artistico, ho studiato a Milano all’Istituto Gemmologico Italiano per seguire la mia passione per le gemme. Sono anche membro dell’Associazione Italiana Gemmologi (l’unica istituzione professionale riconosciuta dal Governo Italiano). La mia continua curiosità e l’amore per la gioielleria mi ha portata inizialmente ad imparare a creare i miei modelli intagliando la cera a mano – secondo la tradizione – e in seguito ad acquisire tecniche orafe. 

Nel 2021 mi sono traferita a Carlsbad (California) dove ho seguito il corso “Jewelry Design & Technology” conseguendo il diploma di “Jewelry CAD/CAM Designer” nel più prestigioso Istituto al mondo: il Gemological Institute of America. Qui sono stata riconosciuta come miglior designer con il “Students’ Choice Award”. 

Ora, unendo le tecniche più innovative e all’avanguardia alle mie competenze, i miei Clienti possono trovare un servizio completo che preserva il legame con la tradizione orafa italiana.

Sono ora anche membro dell’ IAD (International Association of Designers).

I miei ultimi traguardi raggiunti sono la vittoria di due prestigiosi concorsi internazionali di Design:

MUSE DESIGN AWARDS 2023

NY PRODUCT DESIGN AWARDS 2023

Non smetterò mai di imparare e migliorarmi per soddisfare pienamente le richieste e la fiducia dei miei Clienti.